Scavalca la ringhiera, pronta a suicidarsi: anziana salvata dai carabinieri

I militari, entrati nell’appartamento, sono riusciti a portarla dentro
Nella mattinata di ieri, 27 dicembre, una pattuglia dei carabinieri di Massa Marittima, in servizio di perlustrazione, è intervenuta in un’abitazione privata, dove un cittadino aveva segnalato una persona in difficoltà.
I militari, che hanno trovato una donna anziana al balcone, in stato di agitazione,sono riusciti a salire ed entrare nell’appartamento, e hanno instaurato una conversazione con la signora. Una situazione non semplice, dal momento che la donna aveva nel frattempo scavalcato la ringhiera, con chiari intenti suicidi.
I carabinieri con molta calma hanno iniziato a parlare con la signora, mettendola a proprio agio, e lasciandole spiegare i motivi della sua difficoltà. Dopo un pò, avendo acquisito la fiducia della donna, sono riusciti ad avvicinarsi e recuperarla, portandola di nuovo all’interno dell’abitazione, e scongiurando così tragici epiloghi di una situazione che si era prospettata all’inizio molto complicata.
La donna, 78 anni, è stata infine condotta all’ospedale per accertamenti. Ai carabinieri è andata la riconoscenza della donna e il plauso di chi li ha visti all’opera.