Il giallo |
Cronaca
/

Un altro cadavere sulla spiaggia: era senza vestiti e con la fede al dito

20 dicembre 2022 | 12:30
Share0
Un altro cadavere sulla spiaggia: era senza vestiti e con la fede al dito

Nuovo mistero a San Rossore

Nuovo mistero sulla spiaggia di San Rossore, a Marina di Pisa.  A pochi giorni dal ritrovamento del cadavere in costume da bagno alla foce del Serchio.

Dal mare riaffiora un cadavere: il corpo saponificato alla foce del Serchio

A pochi metri dall’altro ritrovamento, è affiorato un altro corpo senza vita. 

Il cadavere, senza vestiti, e con la fede nuziale al dito dove erano incisi il nome e la data del matrimonio, è stato portato a Medicina Legale, dove verrà eseguito l‘esame autoptico, come da richiesta della procura.

Le indagini per risalire all’identità sono in corso da parte della questura pisana, che dovranno incrociare tutte le denunce di scomparsa. Gli accertamenti investigativi della squadra mobile e quelli tecnici della polizia scientifica su entrambe le salme rivenute alla foce del Serchio, evidentemente restituiti alla terraferma dopo le mareggiate dei giorni scorsi, serviranno a dare una identità certa ad entrambe. Evidentemente, servirà la comparazione genetica per togliere ogni dubbio, ma nel primo caso gli investigatori sono partiti dalle cose che indossava il cadavere, un rolex e un paio di slip, per risalire ad un uomo scomparso nei mesi scorsi da fuori provincia; analogo clichè investigativo per la seconda salma, che indossava una scarpa color amaranto di una nota marca e la fede nuziale con inciso i nomi di battesimo degli sposi e la data delle nozze. I familiari, su delega della procura della Repubblica, sono già stati sentiti negli uffici della Polizia di Stato, confermando in buona sostanza la bontà delle piste investigative individuate.

Ancora non chiaro se i corpi siano affiorati dalle acque dal mare o se siano stati trascinati sull’arenile del fiume Serchio.