Nuovo blitz alle Cerbaie: perquisite anche le case. Il cane Batman scova un etto di hashish





I controlli continueranno nelle prossime settimane
Nuovo blitz alle Cerbaie.
Nella giornata di ieri, 19 dicembre, i militari dell’Arma delle compagnie di Empoli e Lucca, supportati dagli uomini del Battaglione mobile e dalle unità cinofile e la guardia di finanza hanno proceduto a una serie di controlli straordinari finalizzati ad aumentare la sicurezza nell’area boschiva, effettuando verifiche mirate ad obiettivi sensibili, appositamente individuati al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, nonché incrementare le condizioni di sicurezza dei cittadini.
Controllate anche alcune abitazioni nelle frazioni della zona, tra cui quella di Galleno, per verificare la presenza di personaggi gravati da precedenti specifici in materia di stupefacenti o irregolari sul territorio nazionale.
Durante il servizio sono stati identificati e sottoposti a controllo i residenti in 30 appartamenti circa.
Tre i cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, di età comprese tra i 22 ed i 30 anni, che sono stati denunciati alla procura di Firenze per reati inerenti la disciplina dell’immigrazione e per aver fornito generalità false all’atto del controllo. Un assuntore di stupefacenti è stato segnalato alla prefettura di Firenze, poiché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Un 42enne italiano è stato denunciato in quanto trovato con un coltello. Il cane antidroga Batman ha trovato, vicino a una abitazione sottoposta a controllo, nascosto tra i cespugli, un etto di hashish.
I controlli continueranno nelle prossime settimane, con modalità e tempistiche variegate, al fine di rispondere alle esigenze di sicurezza della zona.