Auguri per i 101 anni a Anna Evangelisti, la livornese che ha circumnavigato il mondo in crociera

Viaggiare è stata la grande passione della sua vita, impiegando quanto riusciva a mettere da parte grazie al suo lavoro di operaia
Ha festeggiato ieri, lunedì 19 dicembre, i 101 anni di Anna Evangelisti, la livornese che ha circumnavigato il mondo in crociera
Ha superato anche il traguardo dei 101 anni la signora Anna Evangelisti, nata a Livorno il 19 dicembre del 1921.
Anna ha avuto il raro privilegio di festeggiare questo giorno importante insieme al caro marito Umberto, più giovane di qualche anno.I due sposi, che qualche mese fa hanno anche celebrato le nozze d’oro, sono al momento ospiti a Villa Serena, dove per loro è stata organizzata una festicciola, con la rosa che il sindaco Luca Salvetti ha inviato con gli auguri della città.
Anna ha sempre vissuto a Livorno, a parte i periodi in cui era impegnata in lunghi e avventurosi viaggi all’estero, nell’Africa equatoriale o in villaggi esotici all’epoca non ancora toccati dai circuiti turistici. Viaggiare è stata infatti la grande passione della sua vita, impiegando quanto riusciva a mettere da parte grazie al suo lavoro di operaia dello stabilimento Spica, dove era entrata giovanissima.
Nel 1972 sugli scogli di Calafuria ha conosciuto Umberto, con il quale ha continuato a viaggiare. Insieme hanno anche circumnavigato la Terra con due crociere di tre e quattro mesi.