Sorpresi a rubare in un supermercato e arrestati

Avevano preso valige, ombrelli, borse, marsupi, uno smart tv e cibo

Sorpresi a rubare in un supermercato e arrestati. 

Prosegue l’azione di prevenzione e repressione condotta dai carabinieri della Compagnia di Piombino.

I militari di Venturina Terme, nell’ambito di un’attività preventiva, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato e ricettazione in concorso, due cittadini nordafricani.

I militari della Stazione sono riusciti ad intercettare ed individuare, nel corso della nottata, i due già noti alle forze di polizia che, servendosi di alcuni strumenti di effrazione, si erano introdotti all’interno del punto vendita di una nota catena di centri commerciali ed avevano incominciato a trafugare della merce (tra cui valige, borse, ombrelli, marsupi e uno smart tv) nonché alcuni generi alimentari, stipandoli su un’autovettura che, a seguito degli accertamenti condotti, è risultata essere provento di un furto messo a segno a Follonica pochi giorni prima in danno di un privato cittadino.

I carabinieri, accortisi dei movimenti sospetti all’interno del supermercato, hanno bloccato i due uomini, restituendo contestualmente la merce trafugata al responsabile dell’attività commerciale e l’autovettura all’avente diritto.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno, gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere a Livorno.