La tragedia |
Cronaca
/

Madre e figlia investite restano incastrate sotto l’auto: la bimba 12enne muore sul colpo

16 dicembre 2022 | 18:00
Share0
Madre e figlia investite restano incastrate sotto l’auto: la bimba 12enne muore sul colpo

Vani i soccorsi, al medico non è rimasto altro che constatare il decesso

Tragedia nel pomeriggio di oggi, 16 dicembre, a Poggio a Caiano.

Una vettura, poco prima delle 17, in piazza 20 Settembre, ha investito madre figlia che sono entrambe rimaste incastrate sotto al veicolo.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Prato che le hanno estratte da sotto la macchina. I

Le condizioni della bambina, una dodicenne, sono apparse subito gravi e, nonostante i tentativi di rianimazione dal personale del 118, al medico non è rimasto altro che che dichiarare il decesso. 

Una macchina proveniente da Via Soffici, nello svoltare su Via Vittorio Emanuele, ha investito la donna che con la figlia stava attraversavano la strada in prossimità delle strisce pedonali – spiega il sindaco Francesco Puggelli -.  I soccorsi sono stati immediati, purtroppo però non sono bastati per salvare la vita alla piccola che dopo lunghi tentativi di rianimazione ci ha lasciato. La mamma è ora affidata alle cure dei sanitari così come la persona alla guida del mezzo che è in stato di shock. Sul posto è intervenuta immediatamente anche la polizia municipale supportata dai carabinieri. I rilievi sono ancora in corso.  Le forze dell’ordine ricostruiranno la dinamica dell’accaduto anche grazie all’ausilio delle telecamere presenti sulla piazza.
Non ci sono parole adeguate per commentare una tragedia così grande. Ci stringiamo ai familiari e a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia così enorme”.