La scomparsa |
Cronaca
/

Lutto a Firenze per la morte del neurochirurgo Pasquale Mennonna

13 dicembre 2022 | 14:00
Share0
Lutto a Firenze per la morte del neurochirurgo Pasquale Mennonna

Il cordoglio di Giani: “Se ne va un luminare”

Il mondo della medicina fiorentina è a lutto per la morte, oggi, 13 dicembre, del noto neurochirurgo Pasquale Mennonna, medico e presidente della Fondazione Careggi. Nella sua carriera anche il caso di Giancarlo Antognoni, infortunatosi in uno scontro di gioco con il portiere del Genoa, Silvano Martina.

“Perdo un amico, la Toscana perde uno dei suoi migliori professionisti che continuerà a vivere nel ricordo dei tanti pazienti e famiglie e nei tanti giovani professionisti che ha cresciuto. Mi stringo in un abbraccio alla famiglia unendomi al loro dolore – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Con Pasquale Mennonna se ne va un luminare e un professionista di grande valore che ha lasciato un segno nel cuore e nel ricordo di tantissimi oltre che nella storia della neurochirurgia toscana, italiana e non solo – ha detto la vicerpresidente Stefania Saccardi – Mi unisco al presidente Giani nel porgere alla famiglia le mie sentite condoglianze”.

“Voglio esprimere il cordoglio per la morte di un grande collega, il professor Pasquale Mennonna, luminare della neurochirurgia a Firenze. E’ un dispiacere per tutta la comunità medica di Firenze che rappresento”. 

A dirlo è il presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze Pietro Dattolo.

Mennonna è stato un punto di riferimento per tutti noi – ha aggiunto -. Un neurochirurgo di fama internazionale, anche presidente della Fondazione Careggi onlus. Una guida che ci mancherà”.