
L’uomo è stato denunciato e gli sono stati sequestrati fucile e munizioni
I Forestali di Barberino di Mugello, in servizio di controllo sul territorio, sono stati allertati dalle guardie volontarie e, a Vicchio, in località Rossoio, hannn0 trovato due uomini all’interno di un capanno per la caccia di selvaggina con due fucili carichi, quindi pronti allo sparo, appoggiati davanti a loro.
Dei due, uno, alla richiesta di esibire i documenti per l’esercizio venatorio, ha dichiarato di essere sprovvisto della necessaria licenza di porto di fucile per uso caccia poiché in fase di rinnovo.
Da successivi accertamenti l’arma è risultata regolarmente denunciata.
I carabinieri forestali hanno proceduto a sequestrare il fucile e due munizioni a fini probatori, segnalando all’autorità giudiziaria l’uomo per aver praticato l’esercizio di caccia con arma carica, senza essere munito della necessaria licenza di porto di fucile e per aver portato illegalmente in luogo pubblico un’arma comune da sparo con relative munizioni.