Condannato per maltrattamenti alla ex si costituisce: la polizia lo porta in carcere

L’uomo si è presentato in questura a Pisa
Condannato per maltrattamenti alla ex si costituisce: la polizia lo porta in carcere
E’ finito in cella, arrestato, ieri, 20 novembre, dalla sezione catturandi della questura di Pisa, un cittadino tunisino 44enne, residente a Pisa, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Corte d’Appello di Firenze, a seguito di condanna alla pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione.
Sia il tribunale di Pisa, che i giudici di secondo grado, lo hanno ritenuto colpevole del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso tra il 2015 ed il 2016 nei confronti della sua ex compagna.
La condanna iniziale, a 3 anni e 2 mesi, era stata ridotta a 2 anni e 7 mesi, per il periodo di custodia cautelare cui era stato in precedenza sottoposto.
L’ uomo era stato cercato dai poliziotti sia venerdì che sabato scorsi nei suoi ultimi domicili conosciuti ma anche nei luoghi cittadini frequentati dalla comunità nordafricana, ma infruttuosamente.
Ieri, avendo evidentemente constatato che non poteva sfuggire ancora per molto alle ricerche, ha deciso di costituirsi in questura. Il poliziotto di guardia ha avvertito i colleghi della squadra mobile che lo hanno preso in carico e, dopo la notifica del provvedimento, lo hanno accompagnato in carcere, dove sconterà la pena.