La tragedia |
Cronaca
/
Sport
/

Un capogiro durante gli allenamenti in campo: calciatore 16enne muore appena arrivato in ospedale

18 novembre 2022 | 16:30
Share0
Un capogiro durante gli allenamenti in campo: calciatore 16enne muore appena arrivato in ospedale

In corso tutti gli accertamenti per capire le cause del decesso

Un malore improvviso, e fatale. La tragedia è avvenuta nel Valdarno aretino. A perdere la vita è stato un giovane calciatore.  

Il ragazzo, solo 16 anni, che, ieri, 17 novembre, nel tardo pomeriggio,  era in campo ad allenarsi con la squadra, la Juniores dell’Arno Laterina, ha accusato un capogiro ed ha chiesto aiuto ai compagni e all’allenatore.

Immediati i soccorsi, e il giovane atleta è stato portato in ospedale, al San Donato di Arezzo. Ma le sue condizioni sono precipitate ed è morto. 

Vani tutti i tentativi per salvarlo.

Secondo quanto ricostruito il minorenne, residente a Levanella di Montevarchi,  avrebbe lamentato dei giramenti di testa e la vista appannata.

In corso tutti gli accertamenti per capire le cause del decesso: il 16enne aveva regolare certificato di idoneità per la pratica sportiva agonistica.

“Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglione Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra – scrive in una nota il Comune di Laterina Pergine Valdarno – Ieri sera si è consumata nel nostro stadio una tragedia che ha scosso tutta la comunità. Quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli. Questa amministrazione abbraccia forte i familiari e tutti i giovani amici del nostro calciatore, volato in cielo troppo presto”.