Il fatto |
Cronaca
/

Trova un uomo che dorme nel suo giardino e chiama la polizia

18 novembre 2022 | 12:00
Share0
Trova un uomo che dorme nel suo giardino e chiama la polizia

La volante lo ha identificato: era destinatario della misura di divieto di dimora a Pisa

Una pattuglia della squadra volanti della questura di Pisa è intervenuta ieri, 17 novembre, in via di Pratale, dove un residente aveva appena scovato un uomo che dormiva placidamente nel proprio giardino.

Stupito ma anche spaventato da questa insolita situazione, ha allertato il 112 e la sala operativa  ha inviato sul posto la pattuglia più vicina. I poliziotti hanno svegliato e identificato l’ uomo, un 37enne senegalese che, arrestato di recente per stupefacenti, è risultato destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa, applicatagli dal giudice in attesa della discussione sul merito dei fatti per cui era stato arrestato lo scorso 7 novembre. I poliziotti lo hanno pertanto accompagnato in ufficio e segnalato alla Procura della Repubblica per la violazione della misura impostagli.

Nel pomeriggio di ieri e fino a sera, con l’ausilio di due equipaggi del Rpc di una pattuglia della Municipale, la questura ha effettuato in centro a Pisa, con particolare riguardo all’area della stazione centrale, un servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire i fenomeni di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e ogni altra condotta che possa mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso del servizio sono state identificate n. 49 persone e controllati n. 23 veicoli, senza registrare particolari criticità.