Da un’offesa al cane nasce un lite e si prendono a bastonate e coltelli

I due uomini, portati in pronto soccorso, sono stati denunciati
Da un’offesa al cane nasce una lite. Denunciate due persone.
Nella serata di ieri, 16 novembre, i carabinieri di Signa, con il supporto dei militari del Comando Stazione di Lastra a Signa, sono intervenuti in via Roma angolo via Carducci poiché era stata segnalata una violenta lite fra due persone. Una volta giunti sul posto, i militari, svolti i primi accertamenti appuravano che due cittadini marocchini, un 54enne ed un 20enne, a seguito di un’offesa rivolto da uno dei due al cane dell’altro, hanno discusso venendo alle mani.
In particolare, il 20enne avrebbe percosso il 54enne con un bastone in ferro e con la propria cintura dei pantaloni mentre quest’ultimo avrebbe reagito brandendo un coltello da cucina senza riuscire, però, ad attingere la controparte. Entrambi sono stati trasportati con ferite lievi al pronto soccorso di “Careggi” e “Torregalli” e dimessi poche ore dopo.
Il 54enne è stato denunciato per l’ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere mentre il 20enne per l’ipotesi di reato di lesioni aggravate.
Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.