Come difendersi dal crimine: nuovo incontro dei carabinieri con i cittadini

Consegnato anche un vademecum

Continuano, sentiti e partecipati, gli incontri dei carabinieri della Compagnia di San Miniato  con i cittadini, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal comando provinciale di Pisa.

L’occasione è coincisa con la giornata dedicata alla tradizionale festa paesana del Palio dei Barchini, dove il comandante della Stazione di Castelfranco di Sotto ha incontrato, nella sede della Contrada San Pietro a Vigesimo, un cospicuo numero di persone.

Durante l’evento, nel corso del quale è stato distribuito il comodo vedemecum curato dal Comando Provinciale carabinieri di Pisa, il comandante della Stazione ha illustrato fatti concreti, sottolineando quelle che sono le astuzie maggiormente adottate dai criminali, fornendo, al contempo, preziosi consigli e raccomandazioni da porre
in essere per evitare di essere raggirati.

L’iniziativa ha riscosso grande interesse da parte delle persone intervenute, che hanno apprezzato il comandante della Stazione per l’impegno quotidiano dimostrato e i buoni consigli ricevuti.

Altri incontri si succederanno nei prossimi giorni e settimane nei Comuni e nelle frazioni del territorio della Compagnia di San Miniato da parte dei comandanti delle Stazioni capillarmente presenti sul territorio, con l’auspicio della massima partecipazione da parte soprattutto delle persone anziane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.