Colonnello dei parà in congedo ucciso a coltellate: arrestato il figlio 24enne

Tre fendenti, uno mortale: cosi ha perso la vita Francesco De Felice di Livorno
Originario di Livorno, l’ex ufficiale della Folgore, Francesco De Felice, è stato trovato morto a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.
In forza, in passato, sia al Capar di Pisa che alla Brigata Folgore a Livorno, l’ufficiale aveva prestato servizio anche al Cimic di Motta di Livenza. Da poco era andato in pensione
A dare l’allarme è stata la moglie e i carabinieri hanno fermato il figlio 24enne della coppia.
Da quanto ricostruito il colonnello, parà in congedo sarebbe stato prima colpito con un attrezzo ginnico e poi accoltellato in piena notte dal figlio, trovato in stato confusionale sul pianerottolo dell’abitazione.
Tre i fendenti, di cui uno fatale.
Il giovane, da quanto emerso, era seguito da uno psicologo per un disturbo paranoico persecutorio nei confronti del padre.
Nei giorni precedenti si era allontanato di casa poi il padre era andato a riprenderlo. I due avevano avuto un litigio, purtroppo degenerato in tragedia nella notte.
Sulla scena del crimine sono intervenuti sia il pm che il medico legale. Per il figlio, che ora si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario, è stata disposta una perizia psichiatrica