Truffa dello specchietto in FiPiLi, denunciata una persona

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’automobilista stava percorrendo la FiPiLi quando avrebbe simulato un incidente stradale ai danni di un altro automobilista, inducendolo a consegnargli la somma di 50 euro quale risarcimento immediato del danno subito.
I carabinieri della stazione di Casciana Terme lo hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa. Dopo l’accaduto, rimessosi in macchina infatti, l’automobilista che aveva pagato ha chiamato i carabinieri raccontando tutto, con il sospetto di essere stato vittima della truffa dello specchietto.
Le successive indagini dei militari hanno portato a identificare il primo conducente, evidenziando a suo carico elementi che facevano propendere per la segnalazione dei fatti accaduti all’autorità giudiziaria.