L’isola d’Elba a lutto per la bimba morta a soli 8 anni. Il sindaco di Capoliveri “Piccola guerriera, il tuo sorriso resterà con noi”

Malata da tempo, non ce l’ha fatta
Una tragedia che ha colpito Capoliveri e tutta l’isola d’Elba, quella della morte della bimba di soli 8 anni, Anna, malata da tempo, e deceduta oggi, 9 novembre.
Dopo aver combattuto contro un tremendo male, non ce l’ha fatta
A dare la triste notizia è stato il sindaco Walter Montagna, che per la giornata di domani, giovedì 10 novembre, ha proclamato lutto cittadino e la chiusura di ogni attività e di tutti gli uffici pubblici, scuole comprese.
Per mesi la piccola era stata ricoverata all’ospedale di Pisa, poi, a giugno del 2021 era tornata a casa: aveva nuotato con gli squali all’acquario di Barcellona, aveva conosciuto Sangiovanni e Blanco ed era anche stata protagonista insieme ai piloti a bordo di un’auto da rally.
“Il tuo immenso sorriso resterà sempre con noi – commenta il primo cittadino – Piccola Anna, tu che hai insegnato a tutti noi cosa sono coraggio e la forza. Piccola grande guerriera resterà con noi il tuo immenso sorriso e la tua gioia di vivere nonostante tutto”.
“Tommaso, Oxana, amici miei, vi stringo forte – ha aggiunto rivolgendosi ai genitori -, con tutto l’amore possibile. Vi sono vicino, a voi, ai nonni e a tutta la famiglia, e con me tutta la nostra comunità. Ciao Annina. Ciao piccola stella”.