
Per la donna disposto il divieto di dimora e una multa di 620 euro
Lo scorso 24 ottobre, durante il mercato settimanale, un commerciante aveva notato una giovane sottrarre il contenuto dalla borsa di una donna e prontamente aveva avvertito gli agenti della Municipale di Monsummano Terme che individuano e bloccano una 30enne corrispondente alla descrizione fornita, allertando nel contempo la vicina pattuglia dei carabinieri, che provvede all’identificazione della sospettata.
La conseguente perquisizione ha permesso di rinvenire all’interno della borsa un portafogli contente il denaro ed i documenti sottratti con destrezza poco prima.
La donna è stata arrestata per furto aggravato e giudicata con rito direttissimo nella mattinata del 25 ottobre Per lei è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia, e la condanna alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione oltre il pagamento della multa di 620 euro
La refurtiva recuperata è stata restituita alla vittima.