
Altre due persone sono state controllate mentre erano alla guida in stato di alterazione psicofisica
Contrasto alla microcriminalità, quattro persone denunciate
I carabinieri di Borgo San Lorenzo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati in genere, opportunamente rafforzati per il ponte della Festa di Ognisanti hanno denunciato un 56enne e una 55enne, entrambe residenti a Firenze, sorprese in pieno giorno, all’interno di un fondo agricolo, nel comune di Vaglia, a prelevare illecitamente quattro quintali di legna. I militari si sono immediatamente attivati dopo la segnalazione pervenuta alla dipendente centrale operativa, da parte di un privato cittadino. I due sono stati sorpresi con la legna già caricata in auto che è stata poi restituita al proprietario.
Altre due persone sono state controllate mentre erano alla guida in stato di alterazione psicofisica. Si tratta di un 21enne e un 59enne residenti in Mugello, controllati nei pressi di un locale da ballo del territorio, nel corso di un mirato servizio a tutela della sicurezza stradale. I due sono risultati positivi ai controlli con l’etilometro; per loro è stato immediato il ritiro della patente di guida.
I quattro sono stati deferiti alla procura della Repubblica di Firenze, rispettivamente per le ipotesi delittuose di furto aggravato in concorso e per il reato di guida in stato di ebbrezza.