Ruba il cellulare ad una commessa, trovato in stato confusionale con una pistola

Verrà rimpatriato: sull’uomo gravava un ordine di espulsione
I carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno denunciato per furto e violazione della normativa sugli stranieri un 47enne senegalese.
I militari lo hanno fermato in evidente stato di ebbrezza alcoolica, dopo che si era introdotto in un esercizio commerciale del luogo e si era appropriato dello smartphone di una delle impiegate, lasciato temporaneamente incustodito sul bancone del negozio, per poi darsi alla fuga.
Il tutto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio che sono state messe a disposizione dei carabinieri.
La donna, accortasi dell’ammanco ha allertato il 112 e i carabinieri si sono messe sulle tracce del ladro, individuandolo anche grazie alle immagini mentre vagava in stato confusionale armeggiando con una pistola giocattolo.
Condotto in caserma è stato trovato in possesso dello smartphone sottratto alla commessa, che lo riconosceva ed alla quale veniva restituito.
A seguito della procedura d’identificazione e fotosegnalamento, è emerso anche che l’uomo era gravato da un ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal questore di Torino e pertanto sono state avviate le procedure per il rimpatrio.