Polizia |
Cronaca
/

Passa la polizia e si dà alla fuga: inseguito e preso. Aveva rubato una bicicletta

31 ottobre 2022 | 13:00
Share0
Passa la polizia e si dà alla fuga: inseguito e preso. Aveva rubato una bicicletta

Denunciato anche un 41 enne che aveva rubato merce all’Esselunga per un valore di 200 euro

Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato in tutta la città di Firenze.

Nella notte appena trascorsa una delle volanti della questura di Firenze, transitando sempre in zona Novoli, stava effettuando regolari controlli della città, quando gli agenti hanno notato due giovani, uno in bicicletta e l’altro a piedi. Al passaggio della pattuglia il ragazzo in piedi ha emesso un fischio, come fosse un segnale di avvertimento per l’amico, che subito si è dato alla fuga. I poliziotti immediatamente sono partiti all’inseguimento del giovane che sfrecciava per le vie di Novoli nell’intento di seminarli. Sfruttando pochi secondi di vantaggio, il malintenzionato si è disfatto della bicicletta, nascondendola dietro un auto e continuando la fuga a piedi. Inutile tentativo, dal momento che gli agenti scesi dall’autovettura di servizio, hanno trovato prima la bici e poco dopo il ragazzo, nascostosi all’interno del giardinetto di un’abitazione.

L’uomo, un 26enne di origine marocchina, a quel punto ha tentato di sottrarsi al controllo facendo resistenza contro gli agenti. Non ha saputo, inoltre, spiegare né il perché della fuga né perché si trovasse dentro una proprietà privata. Controllando il piccolo giardinetto sfruttato dal cittadino marocchino come rifugio, i poliziotti hanno trovato nascosto dietro un mucchio di mattonelle nel sottoscala del palazzo, un portafogli contenete un ingente somma di denaro. Al ragazzo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato anche un coltello della lunghezza di 6 centimetri. Il 26enne è stato denunciato, pertanto, per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Una volante, nella mattinata di ieri, 30 ottobre, è intervenuta all’Esselunga in via di Novoli, quando un cittadino 41enne, di origine georgiana, è stato visto dall’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Credendo di non essere notato, l’uomo non ha esitato a nascondere all’interno della giacca merce di vario tipo, da cosmetici, a supporti elettronici, a superalcolici, per un valore totale di oltre 200 euro.

All’arrivo della polizia l’uomo si è mostrato tranquillo, ammettendo subito le sue colpe. Gli agenti lo hanno denunciato per il reato di furto.