Montagna |
Cronaca
/

Precipita per 20 metri da un sentiero, grave un biker

30 ottobre 2022 | 15:45
Share0
Precipita per 20 metri da un sentiero, grave un biker

E’ stato soccorso dal Sast con l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3

Un biker di 53 anni in gravi condizioni è stato soccorso dal Sast e dall’elisoccorso Pegaso dopo una caduta sul sentiero Cai 3, nel territorio del monte Lieto, nel comune di Stazzema, sulle Alpi Apuane in Versilia.

La richiesta di intervento è arrivata al 118 attorno alle 11,10 ed è stata data da altri compagni di escursione. La centrale operativa ha subito attivato il soccorso alpino e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso.

L’uomo, che stava percorrendo una traccia sotto il sentiero 3 Cai, è caduto a valle per circa 20 metri. I compagni hanno provveduto ad allertare il numero unico d’emergenza 112 e successivamente il tecnico di centrale operativa ha attivato la stazione di Querceta e l’elisoccorso Pegaso 3. La squadra ha raggiunto l’infortunato e ha agevolato l’intervento di Pegaso 3, che ha provveduto a recuperare il ferito e a trasportarlo d’urgenza a Cisanello.