Carabinieri alle Cerbaie: arrestati 2 pusher, sequestrati più di 16mila euro

Elevate anche 2 sanzioni amministrative al Codice della Strada

Per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri 29 ottobre, i carabinieri hanno arrestato in flagranza due persone. Nel corso dello stesso controllo sono anche stati sequestrati oltre 500 grammi di cocaina e 16.500 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita. Sono state controllate più di 20 persone e diversi mezzi, tra cui un monopattino elettrico ed elevate 2 sanzioni amministrative al Codice della Strada.

E’ il bilancio di un servizio straordinario di controllo, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e alla verifica delle regolari condotte di guida nel territorio di Castelfranco di Sotto, in prossimità dell’area boschiva delle Cerbaie a Orentano, Galleno e Villa Campanile, dove hanno anche controllato alcune abitazioni.

Il servizio ha visto impegnati i carabinieri della compagnia di San Miniato, guidati dalla maggiore Francesca Lico, in gran numero. Sul posto c’erano infatti i militari del nucleo operativo e radiomobile, delle stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Romano, Cascina, Casciana Terme, Pontedera coadiuvati dalla polizia municipale di Castelfranco di Sotto.

Il comando provinciale dei carabinieri di Pisa, avvalendosi delle compagnie dipendenti, effettua servizi complessi su tutto il territorio di competenza, garantendo una presenza costante di carabinieri con servizi specifici per la prevenzione dei reati in genere e alla tutela dei cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.