Controlli antidroga nel fiorentino e raffica di denunce e segnalazioni

29 ottobre 2022 | 11:15
Share0
Controlli antidroga nel fiorentino e raffica di denunce e segnalazioni

Fermato anche un uomo con un taglierino

Controlli a tappeto dei carabinieri nel fiorentino, nella giornata di ieri, 28 ottobre.

A Campi i militari hanno perlustrato le principali piazze,  anche con l’ausilio delle unità cinofile.
Durante il controllo un 29enne del Marocco è stato denunciato per aver minacciato, con un grimaldello, il titolare di una ditta  per dissapori per questioni lavorative, mentre un 29enne del Marocco è invece stato segnalato alla prefettura di Firenze per possesso di stupefacenti per uso personale, i cani, infatti, sono riusciti ad individuare a bordo della vettura dell’uomo una modica quantità di hashish. Altro stupefacente dello stesso genere – circa 10 grammi – è stato poi rinvenuto dalle unità cinofile in perlustrazione, in particolare, nella zona di via Magenta e via Novelli di Campi Bisenzio.

In nottata i carabinieri di Scandicci hanno proseguito i controlli e hanno segnalato al prefetto due 27enni e un 21enne trovati con dosi di hashish, denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di arma da taglio un 50enne di origini rumene che, al terminal tramviario di Villa Costanza, aveva minacciato una persona con un taglierino.

A San Casciano in Val di Pesa, i militari hanno denunciato un 35enne del luogo perché in possesso di oltre 25 grammi di hashish e marijuana suddivisa in dosi e la somma di 2mila euro in contanti.

A Empoli i carabinieri hanno denunciato un 25enne di nazionalità nigeriana, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari stavano effettuando un controllo nella zona di via XI febbraio, quando hanno notato l’uomo mentre cedeva qualcosa ad un giovane all’interno dei giardini pubblici. Subito intervenuti, i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a perquisizione i due. L’acquirente, un italiano di 23 anni, è stato trovato in possesso di una dose di eroina di circa un grammo, mentre sulla persona dello spacciatore i militari hanno rinvenuto circa 60 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.
Nella stessa occasione, un trentenne, anch’egli di nazionalità nigeriana, è stato controllato e trovato in possesso di circa mezzo grammo di marijuana, venendo perciò segnalato alla Prefettura di Firenze assieme al giovane italiano che aveva precedentemente acquistato la droga.
Lo spacciatore è stato invece denunciato alla procura di Firenze e resterà ora in attesa dei successivi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.