Bloccano la strada e usano l’auto rubata come ariete: assalto da film alla ditta orafa

Caccia aperta ai banditi fuggiti dopo che è scattato l’allarme
Scene da film nella notte appena trascorsa e un maxi furto sventato in un’azienda orafa di Arezzo, la Top Gold di Castelluccio, nel comune di Capolona.
I banditi, tre, tutti mascherati come emerso dai filmati delle telecamere di sorveglianza, ha cercato di fare irruzione all’interno della ditta, sfondando la porta di ingresso usando un’automobile come ariete.
L’allarme antifurto ha però costretto i malviventi ad una fuga rocambolesca, attraverso la campagna, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La banda è entrata in azione verso le 3,30. Poco prima era state rubate una Fiat Panda e una Lancia Y. Una delle due vetture è stata posizionata sulla carreggiata di accesso alla ditta, assieme ad alcuni cassonetti, in modo da sbarrare la strada e rendere più complicato l’arrivo di vigilantes.
Con la Lancia Y, i banditi hanno fatto retromarcia sfondando il portone di metallo ma, scattato l’allarme, sono fuggiti e sul posto si sono fiondati le guardie giurate e i carabinieri della Compagnia di Arezzo.
Da quanto emerso i banditi avrebbero voluto far saltare con l’acetilene la cassaforte con dentro gli ori, ma sono scappati a mani vuote.
Ora è caccia aperta ai malviventi,