
Controlli dell’Arma per la sicurezza stradale
Continua incessante l’attività di contrasto dei carabinieri nei confronti di chi si pone alla guida in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcool o di stupefacenti.
Durante la trascorsa notte, a Pisa, i militari hanno denunciato due uomini, il primo per guida in stato di ebrezza alcolica e il secondo per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i militari, hanno sottoposto a controllo, procedendo al test con etilometro, il primo conducente che era alla guida di un motociclo nel centro cittadino, verificando che aveva un tasso alcolemico di 1,37, ben oltre il limite consentito. Gli stessi militari hanno poi sottoposto a controllo un secondo conducente che mostrava chiaramente i sintomi di chi ha assunto sostanze stupefacenti e che rifiutava di sottoporsi ai previsti
accertamenti sanitari. Lo stesso uomo, inoltre, durante il controllo veniva sorpreso in possesso di quasi 2 grammi di hashish.
A entrambi è stata ritirata la patente