Per i Lucca Comics 130 treni in più in Toscana

24 ottobre 2022 | 18:30
Share0
Per i Lucca Comics 130 treni in più in Toscana

Soddisfazione espressa dall’assessore Baccelli

Saranno oltre 130 i treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria per un totale di 400 mila posti. È questa l’offerta che Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, metterà a disposizione in Toscana per raggiungere i Lucca Comics and Games, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre.

Il programma completo dei treni sulle linee Firenze-Prato-Lucca, Pisa-Lucca, Viareggio-Lucca, Lucca-Aulla dedicato alla manifestazione è consultabile su trenitalia.com.

Oltre che nelle biglietterie delle stazioni, i biglietti si possono acquistare alle emettitrici self service, su trenitalia.com, con l’App Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e Sir (tabaccai).

“Anche quest’anno – commentano da Trenitalia – siamo al fianco della manifestazione e, insieme alla Regione Toscana, continuando a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando così il traffico stradale e la ricerca del parcheggio”.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale alle infrastrutture,Stefano Baccelli: “Anche stavolta – commenta – abbiamo operato per essere in grado di garantire ai frequentatori della manifestazione un arrivo a Lucca in sicurezza e pochissima distanza dal centro cittadino con mezzi pubblici e a costi bassi. Siamo di fronte ad una manifestazione ormai affermata nel panorama nazionale e che, meritatamente, sta crescendo sempre di più per qualità e numero di visitatori. Da parte nostra confermiamo la volontà di proporre a tutti la cura del ferro e siamo certi che lo sforzo che abbiamo compiuto insieme a Trenitalia sarà ancora una volta apprezzato, Si tratta di un’offerta che rende molto consigliabile l’utilizzo del treno. Invito quindi tutti a lasciare l’auto a casa così da evitare lunghe code e da non avere problemi di parcheggio, e ad utilizzare questo mezzo di locomozione”.