Condannato per traffico di droga: arrestato all’Elba e portato in carcere

I carabinieri gli hanno anche notificato un ordine di allontanamento e di divieto di avvicinamento alla compagna per maltrattamenti
I carabinieri di Porto Azzurro hanno arrestato 32enne di origini campane ma da anni residente sull’isola, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della Corte d’Appello di Firenze.
L’uomo, all’Elba senza una fissa dimora, è stato rintracciato dai militari dell’Arma nell’abitazione di un amico e portato nel carcere di Porto Azzurro, per scontare una condanna a 5 anni di reclusione, oltre al pagamento della multa di 22mila euro, riportata a seguito di sentenza per reati legati al traffico di droga.
I fatti contestati risalgono a qualche anno fa e fanno capo ad una complessa attività investigativa condotta a suo tempo dai carabinieri elbani per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
A carico dello stesso inoltre i carabinieri di Porto Azzurro hanno notificato anche un ordine di allontanamento e divieto di avvicinamento alla compagna perché gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia, disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno nell’ambito di un altro procedimento penale. Il quadro indiziario raccolto dai militari nell’ultimo periodo, infatti, ha indotto il giudice ad emettere la misura cautelare nei suoi confronti.