A Prato |
Cronaca
/

Si aggira tra le auto in sosta con una mannaia nei pantaloni: aveva anche 30 grammi di hashish

19 ottobre 2022 | 13:00
Share0
Si aggira tra le auto in sosta con una mannaia nei pantaloni: aveva anche 30 grammi di hashish

Beccato anche un uomo con le tronchesi

I finanzieri del comando provinciale di Prato sono costantemente impegnati nell’attività di controllo economico del territorio, anche nelle ore notturne.

In tale contesto, i Baschi Verdi del Gruppo hanno sorpreso alcuni personaggi che, nottetempo, si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta in zona centrale.

Uno di loro è stato trovato in possesso di una mannaia di 50 centimetri, malcelata all’interno dei pantaloni, nonché di un panetto di hashish di circa 30 grammi.

L’individuo, un trentenne magrebino con precedenti specifici, è stato denunciato alla procura della Repubblica per spaccio e possesso ingiustificato di armi.

In un’altra circostanza, una pattuglia dei Baschi Verdi Analoga ha individuato una persona che si aggirava furtivamente tra i veicoli in sosta. All’interno del marsupio  è stato rinvenuto, tra altri strumenti, un tronchese di 25 centimetri circa. Dai successivi riscontri di polizia è emerso che l’uomo, un trentacinquenne italiano, era gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e per possesso ingiustificato di strumenti di effrazione.

I due interventi delle Fiamme Gialle pratesi si collocano in una più ampia e sistematica attività di presidio dell’ordine e sicurezza pubblica cui la Guardia di Finanza concorre mediante il diuturno assolvimento di servizi di pattugliamento e controllo economico del territorio.