Lo vede rompere il vetro di un’auto e chiama il 112: 42enne rintracciato dai carabinieri e denunciato per ricettazione

L’uomo è anche stato trovato con due coltelli
Nei giorni scorsi è stato segnalato un furto su un’autovettura parcheggiata in una pubblica via a Borgo San Lorenzo.
Il testimone ha contattato il 112 segnalando che un uomo aveva prima infranto il vetro del mezzo e poi sottratto dall’interno uno zaino, allontanandosi repentinamente a bordo di altro veicolo, con targa straniera.
I servizi perlustrativi predisposti sul territorio hanno individuato, a distanza di un’oretta circa dal fatto, un uomo che a Barberino di Mugello, alla rotonda “Le machere”, era fermo assieme ad altra persona. Considerata la segnalazione precedentemente ricevuta, i carabinieri della Stazione di Barberino, supportati da quelli di Scarperia, hanno approfondito i controlli.
Nel corso delle attività di ricerca, una delle due persone, un 42enne dell’est £uropa, in Italia senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico del genere vietato. Nel veicolo aveva poi un dispositivo frangivetro e, tra gli altri oggetti, uno zainetto, risultato lo stesso di quello asportato precedentemente a Borgo. Quest’ultimo, dopo il riconoscimento, è stato restituito al legittimo proprietario, assieme agli effetti personali ivi custoditi. Gli altri oggetti da scasso sono stati sequestrati dai Carabinieri. All’esito degli accertamenti, il 42enne è stato denunciato, in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Firenze per l’ipotesi dei reati di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.