Gravi fatti di violenza: chiuso per 5 giorni un bar

Il provvedimento preso dal questore di Firenze dopo le segnalazioni dei carabinieri
I carabinieri della Stazione di Dicomano hanno notificato, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, il provvedimento di sospensione per cinque giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande ad un pubblico esercizio del posto.
Il provvedimento, proposto dalla compagnia di Borgo San Lorenzo all’esito dell’attività di controllo effettuata in relazione a diversi episodi, verificatisi dall’inizio dell’anno, di turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica ed emesso dal questore di Firenze, comporta la cessazione dell’attività a decorrere dal giorno successivo alla notifica.
Nello specifico, gli episodi più significativi, che hanno portato i carabinieri a chiedere l’emissione del provvedimento sono stati i gravi fatti di violenza registrati, a seguito dei quali uno dei contendenti ha riportato ferite alla testa per i colpi ricevuti.
Nella circostanza è rimasto ferito anche il gestore dell’esercizio, prodigatosi per separare i litiganti per altro, uno dei coinvolti era già noto ai militari in quanto coinvolto in una pregressa rissa, verificatasi a febbraio 2022 nello stesso posto.
Inoltre, spiega l’Arma, anche le frequentazioni di personaggi segnalati per svariati precedenti di polizia, in grado di generare allarme sociale tanto che numerosi sono stati gli interventi dei militari anche nelle adiacenze del locale.