Spaccia ketamina ed ecstasy in piazza Mercatale a Prato: in manette

In attesa del processo il 35enne di origine cinese ha l’obbligo di firma
Ieri (11 ottobre) all’una a Prato, i militari del Reparto operativo – Nucleo investigativo del locale comando provinciale dei carabinieri, hanno arrestato un 35enne di origine cinese, disoccupato, domiciliato a Prato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Alle 22,30 del giorno precedente era stato fermato e controllato a piedi in piazza Mercatale, dove da giorni le telecamere di videosorveglianza lo avevano individuato sostare e transitare in orario notturno, e quindi trovato in possesso di due dosi di ketamina. Ne è sorta una perquisizione domiciliare che ha portato a rinvenire 167 grammi di ketamina”suddivisi in 44 bustine di cellophane, con chiusura a pressione di varie pesature, 35 pasticche di ecstasy: otto rosa con la forma della testa del primate Donkey kong, 26 viola a forma di ottagono lobato recanti il logo Chupa Chups ed una celeste a forma triangolare con impresso il teschio The punisher, 600 euro ritenute provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.
L’arrestato è comparso stamane in tribunale a Prato dove è stato convalidato il suo arresto ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria così come disposto dal giudice del dibattimento.
La vicenda mette in evidenza come in seno alla comunità cinese di Prato si stia creando un turnover tra vecchi ed i nuovi venditori di ketamina, che essendo neogiunti in questo centro urbano, passano inosservati facendo anche leva sulle ben note similitudini delle fisiognomiche orientali.