Non si ferma all’alt e fugge: inseguito, bloccato e arrestato

Il fuggitivo ha anche spruzzato lo spray al peperoncino contro un poliziotto

Nella serata, e nel pomeriggio di ieri, 11 ottobre, la questura di Livorno ha intensificato i controlli. 

In azione le volanti e le pattuglie del Rpc da Firenze.

Battute a tappeto la zona del Buontalenti, le piazze della Repubblica, XX settembre  e Piazza Attias: controllate  163 persone e   72 autovetture.

Transitando in Via Sproni, la volante ha controllato una Dacia modello Sandero  che non si è fermata all’alt polizia.  L’inseguimento è terminato in Via dei Mulini angolo Via della Bernardina in quanto il conducente del veicolo ha fermato bruscamente la marcia e ha proseguito la fuga a piedi: lo stesso è stato raggiunto e bloccato dagli agenti.

Inviate altre volanti in ausilio. Da controllo in banca dati Sdi la vettura è risultata essere provento di furto denunciato lo scorso 10 ottobre dai carabinieri di Livorno centro dalla proprietaria  che , prontamente avvisata è arrivata in questura per la restituzione del mezzo.

La persona alla guida è stata identificata per un un 33enne del Marocco, regolare sul territorio nazionale: lo stesso è stato arrestato  resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione, in quanto per darsi alla fuga ha spruzzato contro un poliziotto lo spray al peperoncino di libera vendita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.