L'episodio |
Cronaca
/

Blitz per il furto in un’azienda tessile di Carmignano si trasforma in rapina: due denunciati

12 ottobre 2022 | 12:30
Share0
Blitz per il furto in un’azienda tessile di Carmignano si trasforma in rapina: due denunciati

Un terzo uomo è in via di identificazione: all’interno della ditta di confezioni hanno trovato i dipendenti che lavoravano di domenica

Nella giornata di domenica (9 ottobre) nel primo pomeriggio, tre uomini si sono introdotti in una ditta di confezioni tessili di Carmignano, gestita da cinesi, con l’intento di effettuare un furto, credendo di non trovare nessuno all’interno in considerazione della giornata festiva.

Mentre erano intenti ad impossessarsi di alcuni capi di abbigliamneto sono stati notati da alcuni dipendenti presenti ed alla vista di ques’ultimi, dopo averli spintonati, si sono dati alla fuga. Uno dei tre è stato raggiunto dai dipendenti e bloccato in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che erano state nel frattempo contattate. I complici, notata l’assenza del compagno, sono tornati in ditta e dopo una collutazione con gli operai sono riusciti a liberarlo. I tre si sono dati alla fuga a bordo di un furgone di colore bianco parcheggiato nelle vicinanze.

L’attività investigativa sviluppatasi ha consentito ai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Prato di individuare due dei tre autori della tentata rapina in due uomini di origine marocchina, di circa 30 anni, abitanti nella provincia di Pistoia e denunciarli in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Il terzo è in via di identificazione.