L'Arma |
Cronaca
/

Lite al mercato: due feriti in ospedale

6 ottobre 2022 | 11:15
Share0
Lite al mercato: due feriti in ospedale

A Campi un arresto per droga

Lite tra cittadini stranieri nella notte appena trascorsa al mercato centrale di Firenze.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Quando i militari sono arrivati  le prime ricerche in zona hanno dato sito negativo. Successivamente il 118 ha riferito all’Arma che stavano trasportando all’ospedale di Santa Maria Nuova due feriti, soccorsi poco prima proprio in via Cavour.

I militari dell’Arma, una volta giunti in ospedale  hanno preso contatti con i due, di origine colombiana. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che i due mentre stavano uscendo dall’Atlantic Pub sito in piazza del Mercato Centrale, si erano trovati nel mezzo di una lite tra cittadini stranieri ed uno di loro, probabilmente con un bicchiere rotto, li aveva feriti lievemente, uno ad una mano e l’altro ad un polso. I due colombiani, mentre gli altri continuavano a litigare, sono riusciti ad allontanarsi. I due feriti sono stati entrambi dimessi. con una prognosi di 7 giorni.

A Campi Bisenzio, invece, i carabinieri hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 32 anni, senza fissa dimora, già con precedenti di droga. In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati inerenti lo spaccio, l’uomo che si trovava a bordo di autovettura è stato sottoposto ad accertamenti vicino al parcheggio del supermercato Esselunga. Il controllo approfondito sulla sua persona e sulla macchina da parte dei carabinieri ha permesso di rinvenire circa 4 grammi di cocaina e 35 di hashish e la somma contanti di 330 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita. Tutto lo stupefacente, il denaro ed il materiale sono stati sottoposti a sequestro. Arresto convalidato ed applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Firenze.