
I carabinieri del Radiomobile di Borgo San Lorenzo hanno denunciato, in due momenti diversi, due persone; una per evasione l’altra per ricettazione.
Un 45enne italiano, sottoposto al regime della detenzione domiciliare, con autorizzazione ad allontanarsi dalla dimora in un determinato arco di tempo, è stato rintracciato dai militari dell’Arma, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, in Piazza Garibaldi, in piena notte, fuori dagli orari consentiti. L’uomo è stato denunciato per evasione.
L’altro denunciato, per ricettazione, è un operaio domiciliato a Firenze, originario della Sicilia, di 34 anno, raggiunto dai militari alla stazione ferroviaria. Si stava allontanando con una bicicletta di pregio, con pedalata assistita, precedentemente sottratta ad una residente del luogo. Subito dopo la denuncia formalizzata a Borgo San Lorenzo, è arrivata alla centrale operativa la segnalazione nella quale il velocipide era nella disponibilità dell’uomo allo scalo ferroviario. Raggiunto dai carabinieri, non ha dato indicazioni sul possesso del mezzo che è stato riconsegnato al legittimo proprietario.