Controlli a Scandicci: due arresti, una denuncia e un locale chiuso per 5 giorni

A finire in manette sono stati un 20enne italiano e un 29enne della Nigeria
Controllo del territorio a Scandicci, per mano dei carabinieri: due gli arresti, una denuncia e la sospensione di un’attività.
Nei giorni appena trascorsi, i militari dell’Arma hanno denunciato un 21enne del Marocco, trovato in piazzale Restistenza con un coltello a serramanico.
A finire in manette, invece, sono stati un 20enne italiano che, in via Francoforte sull’Oder, dopo aver aggredito una ragazza e danneggiato una vettura, si è scagliato contro i militari che erano intervenuti ed un 29enne della Nigeria che, durante un controllo per stupefacenti tra via Turri, è fuggito per poi essere bloccatodopo un breve inseguimento a piedi. I militari dell’Arma sono stati supportati da un collega della polizia municipale di Firenze, nei vicini giardini di via Carducci.
Un esercizio commerciale in piazza Togliatti è stato chiuso per 5 giorni: i carabinieri hanno notificato il provvedimento emesso dal questore di Firenze per limitare le frequentazioni di soggetti censurati nell’area del centro sui quali continuano comunque mirate attività di controllo.
Entrambi gli arresti sono stati convalidati: il primo con l’obbligo di presentazione alla pg, il secondo arrestato, che ha chiesto il patteggiamento, è stato condannato ad un anno con pena sospesa.