Montopoli a lutto per la morte del suo piccolo angelo, scomparso a 12 anni per una malattia

Martedì i funerali: cordoglio dalla Folgore Pallavolo San Miniato e dall’istituto comprensivo Galilei
È una notizia terribile quella che in queste ore sta colpendo tutta la comunità di Montopoli, che il 1 ottobre ha perso una delle sue più giovani promesse.
Un ragazzo di 12 anni, residente nel capoluogo insieme alla sua famiglia, è venuto a mancare, in un ospedale di Roma, dopo l’ultimo disperato tentativo di curarsi, per un male che lo aveva colpito alcuni mesi fa.
Una grande tragedia quella che si è abbattuta sul paese, dove i genitori sono molto conosciuti ed integrati nel tessuto locale.
La notizia della morte del giovane è arrivata sabato e subito si è diffusa in tutto il comune e non solo. Il ragazzo infatti faceva sport a San Miniato ed era tesserato alla Folgore Pallavolo, società nella quale gioca anche il fratello più grande. La società, proprio ieri, al diffondersi della notizia ha fatto comparire un segno a lutto sull’immagine ufficiale della sua pagina Facebook, per testimoniare la vicinanza di tutti alla famiglia ed il loro cordoglio.

Il giovane frequentava la scuola media del comune, l’istituto Comprensivo Galilei.
Un male che ha colto tutti di sorpresa e ha dato davvero poco tempo alla famiglia e ai medici per intervenire, con alcuni tentativi purtroppo andati a vuoto. Qualcosa che non si può spiegare e che oggi, nel giorno più duro, ha gettato l’intera famiglia nel dolore più inimmaginabile. Quello di una mamma e di un papà a cui incessanti, ancora oggi, arrivano le condoglianze di tutto il paese.
Il funerale si terrà martedì (4 ottobre) alle 15,30.