Entra in casa della ex, si arma di coltello e rapisce il figlio: inseguito e preso

Tra le accuse il sequestro di persona
I carabinieri di Montecatini Terme hanno arrestato un uomo per sequestro di persona, violazione di domicilio aggravata, percosse e minaccia aggravata.
Il 33enne si è introdotto nell’abitazione della ex-compagna tramite una porta-finestra posta al primo piano. Non accettando la fine della relazione sentimentale, una volta penetrato in casa, si è diretto in cucina dove si è armato di un coltello – con cui ha minacciato la donna e l’attuale compagno – e ha sottratto il figlio avuto con l’ex-compagna due anni fa. Non contento ha picchiato più volte la coppia che in un primo momento si è difesa all’interno dell’abitazione e successivamente l’ha inseguito all’esterno mentre, dopo aver gettato l’arma, l’uomo si è dato alla fuga con il bambino.
I carabinieri, allertati da alcuni vicini di casa che si erano accorti della critica situazione, sono tempestivamente sopraggiunti e lo hanno inseguito, bloccandolo ad una cinquantina di metri dalla casa e arrestandolo per sequestro di persona, violazione di domicilio aggravata, percosse e minaccia aggravata, dopo aver restituito il figlio alla madre.