I controlli |
Cronaca
/

Si fingono sordomuti: due truffatori nei guai

30 settembre 2022 | 12:00
Share0
Si fingono sordomuti: due truffatori nei guai

Chiedevano soldi per fantomatiche associazioni

Due truffatori finiscono nei guai grazie alle indagini dei carabinieri di Cascina che hanno denunciato un 28enne e una 30enne stranieri accusandoli di truffa in concorso.

A seguito di alcune segnalazioni, provenienti dalla cittadinanza, circa la presenza di un uomo e una donna che, posizionati all’esterno di un supermercato, si fingevano sordomuti
e si spacciavano quali incaricati per la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di un centro nazionale per l’assistenza ai bambini indigenti, i carabinieri sono intervenuti intercettando i
due che, alla vista dei militari, hanno tentato di allontanarsi dall’area.

L’uomo e la donna avevano già raccolto un quantitativo di denaro donato da alcuni passanti. Successivamente i due sono stati condotti, per gli atti di rito, alla stazione carabinieri di Cascina.