La tragedia |
Cronaca
/

“Riposa in pace Emma”: morta la 16enne rimasta coinvolta nell’incidente sotto al cavalcavia

29 settembre 2022 | 19:30
Share0
“Riposa in pace Emma”: morta la 16enne rimasta coinvolta nell’incidente sotto al cavalcavia

La scuola frequentata dalla ragazzina ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia

Non ce l’ha fatta la ragazzina minorenne, di soli 16 anni di Cecina, rimasta gravemente ferita, intubata e portata in ospedale a Cisanello, dopo il grave incidente avvenuto ieri, 28 settembre, sotto al cavalcavia sulla via Vecchia Aurelia a Donoratico

Grave incidente sotto al cavalcavia: 16enne intubata e portata col Pegaso a Cisanello

L’adolescente che era in auto con la mamma è morta

Le sue condizioni, dopo il frontale, erano apparse da subito gravissime al personale sanitario intervenuto sul posto.

La madre è ancora ricoverata.

La scuola frequentata dalla ragazzina ha subito espresso cordoglio per il grave lutto che ha colpito la famiglia: “Oggi per il nostro istituto è un giorno tristissimo – questo il messaggio – È venuta a mancare improvvisamente agli affetti dei suoi cari, degli amici e di tutti noi la giovane vita della piccola Emma. Non abbiamo parole di fronte a questa terribile notizia. Riposa in pace Emma!”.

Un altro grave lutto ha colpito la nostra cittadina – il commento del sindaco di Cecina Samuele Lippi –. Un’altra giovane vita strappata prematuramente alla vita. A causa di un grave incidente stradale è deceduta Emma Tosa, una ragazza di 16 anni che con la madre percorreva in auto la Via Aurelia. Poco prima di San Guido il fatale incidente. Emma, studentessa al terzo anno del Liceo Artistico, all’Istituto Marco Polo di Cecina, era conosciuta e apprezzata per essere una ragazza brillante e attenta agli altri. I compagni e le compagne della sua classe e gli studenti dell’Istituto si sono chiusi nel dolore. L’amministrazione comunale si è resa disponibile a supportare le iniziative dei ragazzi della scuola per attività in memoria di Emma. Provato da questo nuovo lutto, esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Emma e auguro alla mamma una pronta guarigione.