Colpito da malore mentre è a caccia, 73enne muore sul colpo: la tragedia sulla montagna pistoiese

Intervento del Soccorso Alpino, oggi, 28 settembre, per un cacciatore colpito da un malore nella zona di Prunetta nel comune di San Marcello Piteglio.
L’uomo, un 73enne, di Agliana si stava dirigendo con un amico verso il capanno di caccia quando ha accusato i sintomi di un malore.
Sul posto è subito intervenuta una squadra di tecnici della Stazione Appennino insieme a vigili del fuoco e carabinieri, oltre alla Misericordia. Nel mentre è stato attivato anche l’Elisoccorso Pegaso3 da Massa che, una volta arrivato ha calato tramite verricello l’équipe di bordo.
Purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare.
La zona boscosa inoltre ha impedito il recupero tramite elicottero quindi, dopo il nullaosta del magistrato, i tecnici del Soccorso Alpino insieme ai vigili del fuoco hanno provveduto a recuperare la salma e trasportarla fino all’ambulanza.
Poco dopo, sempre oggi, i volontari del Sast sono intervenuti per una cercatrice di funghi infortunata nel pratese. La donna, di Prato, 60 anni circa stava andando a cercare funghi con il marito quando, probabilmente a causa del terreno scivoloso, è caduta procurandosi un brutto trauma ad un arto inferiore.