In due si tuffano dal pontile di Marina di Massa, un giovane disperso in mare: task force per le ricerche



L’area sorvolata anche da un elicottero della Marina Militare
Un disperso in mare a Marina di Massa.
I vigili del fuoco del comando della città apuana, dall’alba di oggi, 27 settembre, sono intervenuti per le ricerche vicino al pontile.
Sono due i giovani, di 20 anni, entrambi di nazionalità tedesca, che si sono tuffati dal pontile questa mattina, intorno alle 6. Uno ha raggiunto a nuoto la riva e ha dato l’allarme, mentre il secondo ragazzo non è riemerso.
I vigili del fuoco stanno perlustrando con le moto d’acqua lo specchio di mare in corrispondenza del pontile, mentre i componenti della squadra di terra sono disposti in osservazione sul pontile e sugli scogli.Inviato sul posto anche il nucleo sommozzatori del comando di Firenze, che a causa del moto ondoso in crescita non riesce ad operare per la presenza della scogliera e dei piloni del pontile.
Operativo anche l’elicottero della Marina Militare per il sorvolo dell’area. Presenti anche le imbarcazioni della Capitaneria di Porto.
Le operazioni di ricerca sono ostacolate dal vento forte e dal moto ondoso in forte crescita.
Il 20enne disperso era con degli amici in una struttura privata di Marina di Massa e, probabilmente, dopo una serata trascorsa con gli amici, alcuni di essi avrebbero deciso di entrare in mare nonostante le visibili avverse condizioni del mare.