Tentano il furto alla Piaggio, fuggono col furgone contromano e speronano i carabinieri: un ladro catturato dopo l’inseguimento

Il secondo uomo è ricercato
I carabinieri di Pontedera hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino rumeno 36enne, responsabile di un tentativo di furto all’interno dello stabilimento delle Industrie Piaggio.
A seguito dell’allarme, sul posto è intervenuta una gazzella del Radiomobile e una pattuglia della stazione di Navacchio. Giunti sul luogo, i carabinieri si sono appostati e, poco dopo, hanno intercettato due uomini che, a piedi, stavano uscendo dall’azienda.
Alla vista dei militari, i due sono saliti su un furgone e hanno tentato la fuga ad alta velocità, forzando anche un posto di blocco.
E’ quindi iniziato un inseguimento nella zona industriale, col furgone contro mano, che ha invaso anche i marciapiedi e tentato di speronare le due auto dei carabinieri.
Dal furgone, che dopo alcuni chilometri ha terminato la propria corsa a causa dei gravi danni subiti, i due sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi. Uno è stato catturato, ammanettato e portato al carcere Don Bosco di Pisa, l’altro è ricercato.