L'arresto |
Cronaca
/

Evade dalla comunità: minorenne rintracciato

24 settembre 2022 | 08:15
Share0
Evade dalla comunità: minorenne rintracciato

Il 16enne si trova ora in cella

Minore evade dalla comunità, i carabinieri lo rintracciano. Era stato arrestato per un’aggressione con un tirapugni.

Nel corso del pomeriggio di ieri, 23 settembre, i carabinieri della Stazione di San Casciano, al termine di incessanti ricerche, hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza della custodia cautelare in carcere in sostituzione del collocamento in una comunità dove era stato sottoposto, il minore, 16enne, che la notte del 27 febbraio 2022 era stato arrestato per aggressione con un tirapugni.

Nella notte di domenica 27 febbraio scorso, i carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio erano intervenuti in località Capalle, zona villa Montalvo, verso le ore 4,30 circa, poiché era stata segnalata un’aggressione ai danni di tre giovani (tutti e tre 21enni). In particolare, un cittadino, notando i tre giovani con delle lesioni e altri due che si allontanavano dal luogo, aveva chiesto l’intervento contattando il 112 e i militari dell’Arma, giunti tempestivamente sul posto, avevano ricostruito quanto accaduto riuscendo a rintracciare i presunti autori del pestaggio. Nella circostanza, in base a quanto finora accertato, i due rintracciati avevano aggredito senza apparente motivo, utilizzando anche tirapugni, i tre giovani con particolare violenza, colpendoli anche sulla testa, tantoché uno di loro aveva avuto 40 giorni di prognosi, poiché nel tentativo di difendersi ha riportato la frattura di un dito della mano destra. Le altre due vittime avevano riportato entrambe 6 giorni di prognosi per lesioni provocate loro.

Il minore era evaso dalla comunità a fine agosto e i carabinieri si sono messi sulle sue tracce, raccolto elementi utili che hanno portato al suo rintraccio. L’arrestato si trova ora nell’istituto penale per i minorenni di Firenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria.