
Lesioni e furti tra i reati ipotizzati
I carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, nel corso della settimana, hanno denunciato tre persone, responsabili di reati contro la persona e il patrimonio.
Il primo è un ventenne nigeriano, reo di aver colpito, a Vicchio, il 17 settembre scorso, suoi connazionali utilizzando oggetti countundenti e cagionando loro lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Sul posto sono intervenuti i militari del Radiomobile che hanno riscostruito i fatti.
Mentre a Barberino di Mugello, i carabinieri hanno denunciato un 36enne rumeno.Lo stesso aveva consegnato ad un esercizio commerciale una motosega per delle riparazioni. L’utensile, però, è stato riconosciuto dal proprietario; quest’ultimo ne aveva subito il furto a luglio scorso. I carabinieri hanno effettuato gli accertamenti del caso, rilevando come, all’interno del manufatto, fosse indicato il nome del proprietario. Il detentore dell’attrezzo è stato quindi deferito per il reato di ricettazione.
Sempre l’Arma di Barberino ha denunciato un 29enne rumeno, residente in Emilia, già noto alle forze dell’ordine. Lo stesso, nel pomeriggio di ieri, in un centro commericiale, ha sottratto dall’espositore un pantalone, rimuovendo l’antitaccheggio per superare le barriere elettroniche. Per non destare sospetti, ha inoltre indossato il capo; il movimento però non è sfuggito al personale di sorveglianza che ha allertato i militari. Questi ultimi hanno identificato l’uomo che, difronte all’evidenza, ha voluto pagare il pantalone. Per la precedente sottrazione, comunque, dovrà rispondere del reato di furto aggravato.