Borseggi e molestie ai turisti del castello, fermata la banda dei ladri di Monteriggioni

I quattro cittadini di origine rumena nascondevano sotto gli indumenti strumenti ed attrezzi atti allo scasso, rinvenuti dai carabinieri oggi (martedì 20 settembre) durante il controllo. Scattata la denuncia

Borseggi, molestie ai turisti del castello di Monteriggioni, furti messi in atto con destrezza. Da alcuni giorni 4 cittadini di origine rumena si aggiravano con fare sospetto nel comune di Monteriggioni tra i ristoranti e i turisti del castello, commettendo furti sotto gli occhi dei commercianti.

Il fenomeno, segnalato anche dall’amministrazione comunale, è stato fermato stamani (martedì 20 settembre) dai carabinieri di Monteriggioni, che hanno intercettato l’auto su cui viaggiavano 2 uomini e 2 donne di nazionalità rumena mentre salivano a bordo dell’autovettura Bmw serie 3 con targa straniera, parcheggiata dietro al cimitero del castello.

I 4 nascondevano sotto gli indumenti strumenti ed attrezzi atti allo scasso, rinvenuti dai carabinieri durante il controllo. Scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Siena e la proposta di divieto di ritorno nel comune di Monteriggioni.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.