A Prato |
Cronaca
/

Scippi e rapine violente, blitz della Mobile all’alba: sgominata la banda che colpiva di notte

13 settembre 2022 | 14:30
Share0
Scippi e rapine violente, blitz della Mobile all’alba: sgominata la banda che colpiva di notte

Uno è ricercato

Sei arresti per mano della squadra mobile di Prato. Il blitz, contro la banda specializzata in scippi e rapine violente in strada, ai danni di facoltosi imprenditori cinesi, è scattato nelle prime ore dell’alba di oggi, 13 settembre.

Cinque misure di custodia cautelare quelle eseguite nei confronti di altrettanti cittadini  del Marocco, mentre un sesto componente è tuttora ricercato

Le indagini hanno riguardato almeno quattro colpi messi a segno lo scorso aprile.

Oltre agli uomini della Mobile, hanno partecipato all’operazione di polizia, un elicottero del reparto volo e le pattuglie del Rpc da Firenze. 

I sei della banda, tutti tra i 23 e 32 anni, agivano di notte, dopo aver pedinato le vittime anche con il gps e i dispositivi bluetooth.

I colpi avvenivano tutti per strada, e le vittime venivano picchiate con bastoni per costringerle a consegnare soldi, gioielli e orologi di valore.

I ringraziamenti del sindaco di Prato, Matteo Biffoni, alla polizia: “Un altro importante risultato è stato conseguito nella lotta alla criminalità: la Polizia di Stato come è noto all’alba di stamani ha arrestato una banda criminale specializzata in scippi e rapine al termine di un’accurata indagine condotta dalla Squadra Mobile pratese. Al Questore Giuseppe Cannizzaro e agli agenti vanno i ringraziamenti del sindaco per la brillante operazione realizzata, segno tangibile dell’attenzione al territorio, alla legalità e alla sicurezza”.