Il finanziere a 4 zampe Delphy scova 100 chili di droga in un garage: il proprietario finisce in cella foto

Sequestrati 77 chili di hashish, 25 di marijuana nonché 7 grammi di cocaina

Droga a fiumi quella sequestrata dalla guardia di finanza di Pisa. 

Le fiamme gialle, nel corso di un’attività di prevenzione antidroga svolte nei luoghi del territorio pisano ritrovo dei giovani, avvalendosi di una propria unità cinofila hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino albanese, domiciliato a Santa Croce sull’Arno, trovato in possesso di ben 77 chili di hashish, 25 di marijuana nonché 7 grammi di cocaina.

Infatti, durante il controllo di un piccolo parco pubblico di Santa Croce sull’Arno, il cane antidroga Delphy ha manifestato spiccato interesse per il portone di un box auto, facente parte del complesso di un vicino condominio.

Individuato il proprietario del garage – poi risultato gravato da specifici precedenti di polizia per spaccio di droga – è stata effettuata in sua presenza l’ispezione della sua autorimessa, che ha portato alla individuazione di diverse partite di sostanza stupefacente, come sopra specificate, per un totale di oltre 100 chili

Il responsabile è finito in manette e portato al carcere Don Bosco, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori approfondimenti del caso.

I quantitativi e la differente tipologia di droga sottoposta a sequestro lascia presupporre che l’arrestato potesse rappresentare uno dei principali canali di approvvigionamento di droga del comprensorio del Cuoio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.