L'inseguimento |
Cronaca
/

Beccati a rubare e inseguiti: un ladro si getta in Arno, i poliziotti si tuffano e lo bloccano

12 settembre 2022 | 17:45
Share0
Beccati a rubare e inseguiti: un ladro si getta in Arno, i poliziotti si tuffano e lo bloccano

L’altro al momento è riuscito a far perdere le tracce

Intervento delle volanti della questura di Pisa nella zona Le Piagge, nella notte appena trascorsa, verso le 3,30 per un furto in abitazione. I due ladri sono stati beccati in flagrante, e ne è nato un inseguimento a piedi in direzione di viale delle Piagge, tallonati dai poliziotti.

Durante la fuga uno dei fuggitivi, successivamente identificato per un cittadino georgiano 27enne, in Italia senza fissa dimora – dagli accertamenti sui transiti aeroportuali è emerso che era entrato sul territorio nazionale da poche settimane – ha lasciato cadere a terra uno zaino e altri oggetti per poi gettarsi nel fiume Arno.

Gli agenti si sono tuffati in acqua e all’altezza dell’ex bar Salvini lo hanno bloccato, portato a riva ed ammanettato.

Sottoposto a perquisizione, è saltato fuori un portafogli marca Luis Vuitton, con all’interno 80 euro in banconote, provento di un precedente furto in abitazione.

Il secondo malvivente è riuscito, al momento, a far perdere le sue tracce, ma sono in corso indagini per risalire all’autore.

La refurtiva così come lo zaino, contenente diversi attrezzi da scasso per forzare ogni tipo di serratura ( la criminalità georgiana è specializzata nei furti in abitazione), è stata sequestrata. Al 27enne, processato per direttissima, è stato imposto il divieto di dimora