Litiga con un passante per strada e poi mostra i genitali ai poliziotti

Nel tragitto fino alla questura di Pisa ha danneggiato l’auto di sevizio con calci
Le volanti della questura di Pisa, ieri, 9 settembre, sono intervenute a San Giuliano Terme,dopo la segnalazione al 112 da parte di una donna residente che chiedeva l’intervento della polizia perché suo marito, palesemente alterato, stava litigando con una persona in strada e minacciava di aggredirlo.
La sala operativa ha inviato sul posto la pattuglia più vicina, che è riuscita a individuare l’uomo, che in effetti stava inveendo contro un altro. I poliziotti hanno separato i due, li hanno riportati alla calma e proceduto alla loro identificazione.
Il passante che era stato minacciato ha riferito agli agenti di conoscere di vista l’esagitato, un 45enne residente come lui nella città termale, di essere stato sì minacciato ed offeso senza alcun motivo dall’uomo, ma di non essere stato percosso grazie al tempestivo intervento della pattuglia, pertanto di non essere intenzionato al momento a sporgere querela nei confronti dell’aggressore.
Di altro tenore invece l’atteggiamento di quest’ultimo che ha minacciato di morte i poliziotti, mostrando loro i genitali come segno di disprezzo.
I poliziotti sono stati così costretti a caricarlo sulla pantera, rimediando anche qualche colpo. Nel tragitto fino alla questura l’uomo ha continuato con le offese, danneggiando inoltre a calci il vetro e la portiera della bolla di sicurezza del veicolo.
Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai danni dello Stato, i poliziotti hanno fatto intervenire un’ambulanza per le cure mediche dovute al suo stato di alterazione da assunzione di alcol. Il pm di turno ha disposto che l’uomo fosse trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima.